Le sei fondatrici

Emma Amiconi, esperta di nuove forme della democrazia e della cittadinanza, di partecipazione e attivismo civico, di politiche europee di inclusione sociale, culturale e territoriale. Portavoce di TxR, con lei abbiamo messo a punto le idee, i testi scritti e le nostre proposte. Cura la nostra comunicazione interna.

Francesca Barzini, giornalista al tg3. Ha cominciato a Rai3 con Angelo Guglielmi e Michele Santoro. Ha fatto l’inviato e l’autore televisivo per “Presadiretta” Rai3 e “Petrolio” Rai1. Ha selezionato il nostro primo repertorio fotografico su Roma, segue per noi i rapporti con la stampa e i media nazionali e internazionali.

Roberta Bernabei, storica dell’arte, pubblicista, guida turistica. È lei che ha aperto il gruppo FB Tutti per Roma. La sua conoscenza delle bellezze e della storia della città, insieme alla sua vasta rete di contatti, accompagnano e arricchiscono l’animazione dei nostri social.

Tatiana Campioni, ingegnere, esperta in restauri, è stata ed è promotrice di iniziative politiche e culturali a favore delle donne. Ha messo a servizio di un municipio romano le proprie competenze tecniche, svolgendo il ruolo di assessore, come figura indipendente. A lei dobbiamo la regia del sit in del 27 ottobre.

Martina Cardelli, editrice. È la nostra grafica, regista e montatrice dei filmati “I cittadini informano”. A lei dobbiamo il coordinamento della comunicazione e la presenza su twitter. Con garbo e competenza sta creando ponti con le generazioni più giovani, che consideriamo fondamentali nel nostro lavoro.

Valeria Grilli, architetto, ha maturato una esperienza pluriennale nell’associazionismo culturale e ambientale. Si sta occupando dei contatti e delle relazioni con le decine e decine di gruppi, comitati, realtà locali che stiamo invitando al sit in del 27 ottobre.