Cultura

Difendiamo gli spazi dove si produce cultura, cinema librerie, biblioteche centri culturali. Riapriamo gli edifici storici chiusi, riportiamo i cittadini nei musei nei palazzi, nei cortili. Rifinanziamo biblioteche e archivi, lavoriamo per far conoscere l’enorme patrimonio d’arte della città

Proteggiamo il tessuto culturale e sociale dei quartieri centrali, negozi scuole mercati chiese, affiinchè Roma non diventi un parco tematico per turisti. 

Portiamo i visitatori fuori dal centro creando percorsi a tema riconoscibili. Roma è anche oltre le mura aureliane. Cerchiamo e valorizziamo competenze che facciano dialogare le diverse anime e epoche artistiche della città.

Rendiamo visibile l’offerta culturale mettendo in rete tutte le attività che giorno per giorno si svolgono in città dalle accademie straniere alle librerie, alle fondazioni ai festival a gli auditorium. Facciamo dialogare scuole di formazione, percorsi pedagogici, musei ed esperienze artistiche contemporanee, con l’obiettivo di rilanciare l’attrattività di Roma per l’arte contemporanea.